Diritto della Concorrenza

Lo Studio Legale Miotti offre un’ampia gamma di servizi legali nell’ambito del diritto della concorrenza, tra cui notifiche di operazioni di concentrazione, richieste di esenzione individuale e di inapplicabilità, istruttorie e indagini di settore, nonché progettazione e attuazione di programmi di compliance.

Rappresentiamo i nostri clienti dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in tutte le fasi delle procedure di notifica relative a fusioni e acquisizioni, fornendo assistenza nella redazione e nel follow-up delle richieste di esenzione individuale e di inapplicabilità per imprese operanti in diversi settori.

Il nostro studio fornisce inoltre rappresentanza legale durante le indagini preliminari e approfondite, nonché nell’ambito di indagini settoriali riguardanti accordi anticoncorrenziali, abuso di posizione dominante e pratiche di esclusione dal mercato. Offriamo inoltre supporto legale tempestivo ed efficace in occasione delle ispezioni in loco condotte dall’Autorità Garante della Concorrenza.